Ottima prestazione per i giovani Esordienti dell' "ASD CITTÀ DI SALEMI" al 20° Torneo di Calcio Giovanile " Teodoro Campanaro" che si è svolto dal 12 al 15 Aprile a Foggia e San Giovanni Rotondo.
Il Torneo viene organizzato da 20 anni in sinergia dal Gioventù Foggia Calcio e dal Real San Giovanni Rotondo. Si svolge in quattro gironi , dei quali due si disputano a Foggia e due a San Giovanni Rotondo,mentre le finali delle varie categorie si disputano a San Giovanni Rotondo sul nuovo impianto in erba sintetica " Massa ".
La squadra, allenata dal Tecnico Giancarlo Conventi, ha disputato un bel torneo raggiungendo le Semifinali dove pero', anche se passata in vantaggio grazie al bellissimo goal realizzato da Cammarata, è stata battuta dal Manfredonia Calcio .
Nella città cara a Padre Pio, i ragazzi del calcio Salemi hanno vissuto una bella esperienza grazie all'ospitalità delle famiglie pugliesi e all'affetto delle stesse famiglie salemitane che con sacrificio ed amore sono state al seguito della squadra in questa trasferta.
Il responsabile tecnico Baldo Benenati ci ha dichiarato: " da anni accogliamo ed ospitiamo a Salemi con piacere gli Amici di San Giovanni Rotondo così come ritorniamo volentieri ogni anno durante il periodo pasquale a San Giovanni Rotondo che ci ospita con grande affettuosità " .
Adesso l'ASD Città di Salemi si avvia a riprendere l'attività partecipando a vari Tornei . Tra gli impegni, ci sono due tappe fuori dalla Sicilia, come quelli di Calabria e Sardegna.
La società inoltre sta preparando per Giugno la 2° edizione del "Torneo ASD Città di Salemi" che si disputerà presso lo Stadio cittadino " San Giacomo ".
Ennio Di Giovanni